REGISTRAZIONE
Come registrarsi al sito?
Basta cliccare sul link posto in alto “Registrati” seguire le istruzioni di inserimento dati.
Tutte le comunicazioni avverranno tramite e-mail quindi è necessario un indirizzo e-mail valido e funzionante. Dopo la registrazione riceverai una mail con i dati per le tue credenziali di accesso.
Cosa fare se non ricevi la mail di conferma della registrazione?
Alcuni servizi di posta effettuano controlli sui nuovi indirizzi di posta e potrebbero collocare il messaggio nella casella di spam, in questo caso segna come “attendibile” , in questo modo le successive comunicazione andranno direttamente nella posta in Se non ricevi il messaggio di conferma, scrivici una mail andando nel modulo dei contatti.
Come faccio ad accedere al mio account se ho perso o dimenticato la mia password?
È sufficiente cliccare sul link posto in alto “Ho dimenticato la password” e inserire il tuo nome utente scelto in fase di registrazione, riceverai una mail con una nuova password per accedere. Questa password è generata in automatico, ti consigliamo di cambiarla dopo aver effettuato l’accesso.
Come faccio ad accedere al mio account se ho perso o dimenticato il mio nome utente?
È sufficiente cliccare sul link posto in alto “Ho dimenticato la password” e inserire il tuo nome utente scelto in fase di registrazione, riceverai una mail con una nuova password per accedere. Questa password è generata in automatico, ti consigliamo di cambiarla dopo aver effettuato l’accesso.
È possibile modificare i propri dati personali?
Una volta effettuato l’accesso è presente un’area personale riservata in cui è possibile modificare i propri dati riguardanti l’anagrafica, la password, gli indirizzi di destinazione delle proprie ordinazioni e controllare tutti gli ordini effettuati.
COME FARE UN ORDINE
Devo essere registrato per fare un ordine?
Per fare un ordine è necessaria la registrazione, in questo modo saranno calcolate correttamente le spese di spedizione che variano in base al paese di destinazione del pacco.
Prima di fare un ordine si può riempire il carrello, la shopping bag, senza effettuare la registrazione.
C’è un importo minimo di acquisto?
No, non c’è un importo minimo di acquisto, si può ordinare anche un singolo articolo.
Però possono essere presenti delle agevolazioni come ad esempio un importo minimo avere le spese di spedizione gratuite.
PAGAMENTI E SPEDIZIONI
Posso richiedere la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello di residenza?
Quanto costa questa richiesta?
Nel proprio account è possibile indicare diversi indirizzi e selezionare quello più adatto ogni volta che si effettua un ordine e comunque sempre prima del pagamento. Il cambiamento di indirizzo è completamente gratuito.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione possono variare in base al paese di destinazione e al peso del pacco.
Se viene richiesto lo spostamento della data di consegna dopo che il corriere ha già ritirato la merce per la spedizione verrà addebitato un ulteriore costo, in relazione al termine di giacenza, che verrà prontamente comunicato.
Le tariffe verranno applicate tenendo in considerazione sia il peso reale sia il peso volumetrico di ogni singolo collo, assumendo come valore tassabile quello maggiore tra peso reale e quello volumetrico.
I prezzi sotto indicati sono al netto dell’iva:
Fascia peso | Tariffe | Tariffe Ivate |
---|---|---|
da 0 Kg a 3 Kg | 5,56€ | 6,78€ |
da 3 Kg a 5 Kg | 6,96€ | 8,49€ |
da 5 Kg a 15 Kg | 8,68€ | 10,59€ |
da 15 Kg a 25 Kg | 10,32€ | 12,59€ |
da 25 Kg a 30 Kg | 14,66€ | 17,89€ |
da 30 Kg a 50 Kg | 17,12€ | 20,89€ |
da 50 Kg a 100 Kg | 25,89€ | 31,59€ |
Oltre 100 kg (supero per 50 kg eccedente) | 13,11€ | 15,99€ |
Il pacco si può pagare con le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Potespay), con Paypal. I prezzi riportati comprendono già l’IVA attualmente in vigore.
Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?
È possibile pagare con le principali carte di credito, bonifico o con il servizio Paypal con una piccola spesa per il servizio. Ti ricordiamo che tutti i nostri metodi di pagamento sono sicuri, inoltre, non siamo MAI a conoscenza dei dati della tua carta di credito in nessun caso.
I prezzi sono IVA inclusa?
Si, tutti i prezzi del nostro sito sono da considerarsi IVA compresa.
SPEDIZIONE
La consegna degli articoli avviene tramite i corrieri GLS, BRT, UPS e DHL, su tutto il territorio nazionale, europeo e resto del mondo. Le spese di spedizione possono variare in funzione di due criteri:
– il peso del pacco che dipende dal numero di articoli acquistati
– il Paese di destinazione
I tempi di consegna vanno dalle 24 alle 72 ore.
La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte.
Se viene richiesto lo spostamento della data di consegna dopo che il corriere ha già ritirato la merce per la spedizione verrà addebitato un ulteriore costo, in relazione al termine di giacenza, che verrà prontamente comunicato.
QUALI SONO I TEMPI E I MODI DI CONSEGNA?
Per la consegna, in Italia ci serviamo dei seguenti corrieri: GLS, BRT, UPS e DHL.
Per la preparazione dell’ordine e per la sua messa in consegna ci occorrono 7 giorni lavorativi.
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì.
Fanno eccezione gli articoli fatti a mano per i quali si richiedono 10 giorni lavorativi.
Tali eccezioni sono comunicate nella descrizione di ciascun articolo, in rosso e in grassetto. Consigliamo, pertanto, di leggere sempre attentamente quanto indicato nei dettagli di ciascun prodotto.
Quali sono i corrieri che effettuano le consegne?
ORTOPEDIE I SANTI S.R.L. si avvale di ottimi corrieri:
– SDA, corriere veloce e affidabile, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci;
– GLS, Leader europeo della qualità nel settore dei corrieri espressi” che in tutta Europa offre ai clienti un servizio prevalentemente concentrato sulle spedizioni dei colli, ma che si è altresì specializzato nei servizi logistici ed espressi.
Le tariffe verranno applicate tenendo in considerazione sia il peso reale sia il peso volumetrico di ogni singolo collo, assumendo come valore tassabile quello maggiore tra peso reale e quello volumetrico.
I prezzi sotto indicati sono al netto dell’iva:
Posso controllare lo stato dei miei ordini?
Per controllare lo stato degli ordini basta effettuare il login nel sito inserendo Username e Password.
Una volta loggato su www.ortopedieisanti.it puoi andare nella sezione “I tuoi ordini” e verificarne lo stato.
Cosa devo fare se ricevo un pacco aperto o danneggiato?
È necessario non accettare il pacco e restituirlo subito al corriere e comunicarci l’accaduto.
Cosa devo fare per esercitare il diritto di recesso?
Ai sensi della normativa vigente, il cliente ha diritto di recedere dall’ordine entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna.
Il cliente dovrà, entro i termini stabiliti, inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
ORTOPEDIE I SANTI S.R.L. si metterà in contatto con il cliente per concordare le modalità di rimborso o restituzione.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Fare riferimento alla sezione Privacy e Cookie Policy
Chi posso contattare per avere assistenza?
Il Servizio Clienti di ORTOPEDIE I SANTI S.R.L. dispone di diversi canali di comunicazione.
Un servizio on-line con cui potrete comunicare in tempo reale cliccando semplicemente sul pulsante di assistenza. Potrete richiedere qualsiasi informazione direttamente all’operatore in linea come una vera e propria chat. Un sevizio e-mail (indicare una email) con cui potrete scriverci le vostre richieste, risponderemo via e-mail all’indirizzo che avete indicato.
Se desiderate essere contattati telefonicamente vi preghiamo di indicare un numero di telefono direttamente nella vostra e-mail. Potete utilizzare il modulo di contatti nella sezione Contattaci.
Un servizio telefonico (Indicare un telefono) con cui potrete comunicare le vostre richieste direttamente ai nostri operatori.
Come viene tutelata la mia Privacy?
ORTOPEDIE I SANTI S.R.L. tratta i dati personali dei propri Clienti nel rispetto di quanto prescritto dalla legge 196 del 2003
(“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).
I dati personali vengono trattati nell’ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l’ordine, o per contattarti in caso di un problema. I tuoi dati non verranno mai, ceduti a terzi per nessun motivo.
RESTITUZIONE DELLA MERCE
Ai sensi della normativa vigente, il cliente ha diritto di recedere dall’ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna.
ORTOPEDIE I SANTI S.R.L. si metterà in contatto con il cliente per concordare le modalità di rimborso o restituzione.
—- ATTENZIONE!
La restituzione non sarà considerata legalmente accettabile nei seguenti casi:
1. Quando i prodotti sono stati usati.
2. Quando il prodotto non si trova nelle stesse condizioni di quando è stato inviato:
manomissione, rottura, perdita di pezzi che compongono il prodotto stesso
o che fanno parte della sua confezione che deve giungere in perfetto stato.
3. Quando il prodotto è stato sottoposto al processo di personalizzazione e detto processo è già cominciato.
Nel caso di prodotti personalizzati il periodo di restituzione inizia dal momento in cui viene confermato l´ordine e finisce quando il prodotto è appena entrato nel processo di personalizzazione.
RESO E RIMBORSO
CON ORTOPEDIE I SANTI, HAI 14 GIORNI PER CAMBIARE IDEA!
Se uno o più prodotti del tuo ordine non ti soddisfano, puoi cambiare o restituire in tutta semplicità entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali accessori e istruzioni. Non deve essere stato utilizzato.
Come effettuare un reso?
Il reso può essere effettuato solo ed esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Reso per posta
- Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, compila modulo di reso e invialo tramite e-mail all’indirizzo info@ortopedieisanti.it;
- Prepara il tuo prodotto per il reso;
- Prepara la confezione il più accuratamente possibile per proteggerla durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine. Compila il modulo di reso che trovi qui e allegalo al reso;
- Una volta ricevuta la richiesta di reso, il corriere effettuerà il ritiro direttamente a casa tua;
- In questo caso (se hai cambiato idea e il prodotto non ti soddisfa), le spese di spedizione saranno addebitate direttamente a te.
Attendi il rimborso:
Alla ricezione del pacco, il team di “Ortopedie I Santi” verificherà che le condizioni del reso siano idonee per procedere al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale effettuato dal cliente.
Hai ricevuto un prodotto da più di 14 giorni lavorativi?
Nessuna sostituzione o rimborso potrà essere effettuato.
* Per conoscere tutte le condizione di reso e rimborso, ti invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.
DIFETTO DI CONFORMITA’
Se il prodotto acquistato presenta un difetto di conformità, l’acquirente ha innanzitutto la possibilità di chiedere la riparazione o la sostituzione della merce.
La riparazione o la sostituzione del prodotto devono essere effettuate dal venditore in un tempo ragionevole e senza spese: l’acquirente non deve infatti pagare né le spese di spedizione né spese di manodopera né tantomeno spese per l’acquisto di materiali.
“Ortopedie I Santi” si impegna a sostenere i costi di ritorno delle merci e la nuova spedizione delle merci nuove/riparate al cliente.
L’acquirente deve denunciare al venditore (Ortopedie I Santi) il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto il vizio del prodotto.
Se non viene fatta alcuna contestazione entro detto termine, l’acquirente perde il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto oppure la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, a meno che il venditore non abbia riconosciuto l’esistenza del difetto o lo abbia nascosto.
Hai 2 anni di tempo dalla consegna per segnalare e chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso. Tuttavia dal momento in cui riscontri il difetto, hai due mesi per denunciarlo al commerciante. Questo significa che hai complessivamente 26 mesi (24 mesi + 2 mesi per denunciare) dalla consegna del bene per far valere i tuoi diritti.
A tal fine ricorda che è importante conservare quei documenti che possono attestare
- la data di acquisto (scontrino, fattura, tagliando dell’assegno, informativa relativa alla carta di credito, ecc.) e
- la data di consegna del bene, qualora questa avvenga in un momento successivo all’acquisto.
Il rimborso del prezzo di acquisto contro la restituzione delle merci, è previsto solo a determinate condizioni, ad esempio, se il venditore non ha risolto il difetto due volte.
Nel caso in cui, il prodotto sia stato danneggiato dal consumatore, non è possibile ottenere il rimborso del prezzo, ammesso solo nel caso in cui il prodotto restituito sia integro.
È inoltre opportuno ricordare che la garanzia di conformità del prodotto ha una durata di 2 anni che partono dal giorno di consegna della merce.
DIRITTO DI RECESSO O RESO PER MERCE GUASTA
- diritto di recesso;
- reso per merce guasta o errata.
Per effettuare il reso deve utilizzare:
- La scatola di spedizione o qualsiasi altro tipo di imballaggio purché sia ben sigillato in cui riconfezionare il prodotto/i da rendere.
- La fattura di acquisto, che dovrà essere rispedita insieme alla merce.
- Il presente modulo di reso, che sarà interamente compilato.
- Solo in caso di reso di merce guasta o errata, il documento di trasporto interamente compilato da stampare in 3 copie. Contattare il numero ………… per fare la richiesta di ritiro nel luogo in cui si trova la merce.
Le regole per poter rendere la merce sono:
- La merce resa deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto, non accettiamo merce non fatturata.
- La merce resa non deve essere stata usata, manomessa o danneggiata. La merce che non corrisponderà a questi requisiti non sarà accettata e sarà rispedita al mittente a sue spese.
- La merce rispedita deve pervenire con il suo imballaggio originale integro.
- La merce rispedita deve essere accompagnata del presente modulo di reso, compilato in tutte le sue parti e firmato.
- Accettiamo resi entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, sempre che le regole sopra elencate siano rispettate.
- Il documento di trasporto deve essere compilato in tutte le sue parti.
- Per il diritto di recesso potrà scegliere qualsiasi vettore per la restituzione degli articoli. Non dovrà dunque essere usato il documento di trasporto (?) con spedizione a nostro carico ma può essere usato il fac-simile del diritto di recesso compilato in ogni sua parte e poi spedito per raccomandata in contemporanea con la spedizione del pacco.
Se la merce che intende rendere risponde ai requisiti appena elencati, invii una mail all’indirizzo info@ortopedieisanti.it dove comunicherà quanto segue:
- Che tipo di reso vuole fare con relativa motivazione;
- Numero ordine o numero fattura;
- Se desidera un RIMBORSO, ci informi sul metodo con cui desidera ricevere indietro l’importo da lei pagato (escluse le spese di consegna iniziali). Se il pagamento dell’ordine è stato fatto con paypal, verrà fatto uno storno dell’operazione iniziale. Diversamente, il rimborso può essere fatto con bonifico bancario, postepay o postagiro.
IMPORTANTE
La garanzia legale ha una durata di 2 anni, sapendo però che si hanno 2 mesi di tempo dal momento in cui si riscontra il difetto per inviare la lettera al commerciante. Il che significa che i mesi a disposizione per chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, sono complessivamente 26 mesi (24 mesi + 2 mesi per denunciare).